domenica 18 novembre 2012

TU NON CI VAI

Sono appena tornata da un aperitivo-cena  a buffet  organizzato dalla mia 33enne sorella per il suo compleanno. Una tranquilla seratina a casa sua con coppie di amici figliomuniti. 
Una di queste coppie è formata da Gab ed Ely.

Gab ha due anni più di me e frequentavamo la stessa scuola, ma per una serie di pluribocciature ci ritrovammo per un anno, il terzo, in classe insieme. Era un ragazzo al primo sguardo veramente brutto, ma era molto sportivo e soprattutto simpatico e originale,era un piacere averlo in classe e si rivelò anche un ragazzo molto dolce, educato e sensibile. Conquistò il cuore di una nostra viziatissima compagna di classe che lo  trattava  come una dominatrix . Dopo qualche mese la  lasciò e lei sollevò un tale vespaio che ricordo ancora bene. accorsero a scuola mamma, papà e pure la zia, che fu l'unica ad ammettere di avere una nipote iper viziata, ma questo è un altro capitolo.
Gab alla fine di quell'anno ebbe quattro esami di riparazione e a settembre non si presentò. Fu quindi ribocciato e la sua esperienza con la scuola secondaria di secondo grado terminò lì. di lui per qualche anno perdemmo le tracce.
Ely invece ha un anno in meno di mia sorella, per una bocciatura (di mia sorella) si ritrovarono in classe insieme, e non si lasciarono più, la loro amicizia dura tutt'oggi . Ely purtroppo ha perso  la madre all'età di 15 anni e ha dovuto rimboccarsi tantissimo le maniche per portare avanti i suoi studi e la casa assieme alla sorella maggiore . è un ragazza molto brava e giudiziosa che è dovuta maturare molto in fretta.
Abitava in campagna e gestiva insieme al padre e alla sorella un piccolo maneggio.
Per una serie di casi della vita (Ely comincia a frequentare una compagnia in città assieme a mia sorella , che frequenta un gruppo che fa karate e si allena nella stessa palestra dove Gab insegna judo) , Ely e Gab si conoscono , si frequentano, si fidanzano , si sposano e hanno un figlio. Felici e contenti.

Tutta questa premessa per dire che questa sera eravamo tutti a casa di mia sorella , io e Gab parlavamo delle nostre ex compagne di classe, che stavano organizzando tramite FB una pizzata per ritrovarci.
Ely interviene categorica: " Se organizzate una pizza con le compagne, Gab non ci va"
La guardo attonita:"Scusa?"
Ely:" No no!Non ci va! Cosa ci va a fare? tanto sono tutte donne!"
Io: "beh, cosa possiamo farci se era l'unico uomo presente in classe?"
Ely: " Appunto, tanto ormai sono tutte sposate e con figli, parleranno tutte di parti, latte e pannolini, quindi cosa va a fare?"
Comicio a diventare rossa, non riesco a celare il nervoso che mi coglie, cosa vuol dire che TU decidi che TUO MARITO non va alla pizzata di classe? può decidere LUI se venire ed annoiarsi con questi discorsi o se stare a casa? ma devi decidere tu? NON ESISTE!! 
Fortunatamente interviene la mia sorellina ventitreenne. " Ma Ely perchè non vai anche tu!Mica è proibito!"
Ely: "beh se posso venire anch'io allora sì, ma poi chi mi tiene il bimbo? Allora facciamo così , puoi andare a patto che Scarlett ti venga a prendere e ti riporti a casa lei..."
La guardo sconvolta, mi verrebbe da chiederle se ci è o ci fa, o se è scema, eppure la conosco bene...di solito è molto seria...
In tutto ciò Gab ZITTO. 
Gab, diamine! Ti sei scelto un'altra dominatrix! meno isterica di quell'altra, ma che ti manovra a piacimento!

Io quando sento questi coniugi che IMPONGONO all'altro cosa devono fare, con chi uscire , chi frequentare....mi cadono le braccia... ma chi sei mia madre? Mio padre? Eserciti la patria potestà su di me? 
Non esiste!!
Mi vengono alla mente altri casi assurdi...ma approfondirò in un'altro post, nel frattempo speriamo di avere l'onore di avere Gab alla pizzata di classe...

1 commento:

  1. Sai che ne ho conosciute un paio che pretendevano di decidere anche la nouva compagna dell'ex marito ? Di una avevo paura che ad un certo punto urlasse "sitz!" come a pastore tedesco.
    ussignur!
    Giapatoi

    RispondiElimina