lunedì 4 aprile 2016

Una gradevole sorpresa

Succede che una sera sei assegnata al check in di un volo di linea  che parte tardi, per fortuna non molto pieno.
Molti passeggeri hanno transiti verso lontane località turistiche.
Arriva una coppia di italiani, molto garbati e gentili. Li registro, sistemo i posti al meglio visto che i loro voli non sono pieni, esprimono soddisfazione.
Apro il passaporto di lei. Un colpo. Un nome e un cognome a me ben noti.Non conosco però il suo viso. Sarà lei o sarà un' omonimia? Le dico qualcosa? Glielo chiedo? No no stai zitta non rischiare figure. Ma dai non posso non dirglielo, sarebbe un peccato,però.....caspita  e se poi non è lei? Pazienza, ti scusi e ciao , in fondo non stai facendo nulla di male.
Termino le operazioni di check in , mi assicuro che tutto sia andato a buon fine, al momento del commiato però non resisto e decido di rischiare......e....."Scusi, posso farle una domanda? Ma lei tempo fa aveva un BLOG?"
Occhi spalancato dall'altra parte: "Come fa a saperlo?"
"Ero una sua grande fan, piacere sono Scarlett O'hara" " Siiii...ora ricordo!"
E da lì  tra l'incredulità sua di essere riconosciuta dopo tanto tempo(sarannno passati cnique, sei anni?)  e la grande emozione mia di avere incontrato una delle mie blogger preferite, cominciamo a  darci del tu e a raccontarcela come se fossimo vecchie amiche , perchè  quando per anni si scrive delle propria vita privata e ci si commenta a vicenda, in fondo un po' amiche ci si sente .
Lei soprattutto aveva un grande seguito, scriveva benissimo e aveva la costanza di deliziare i suoi tanti follower con un post al giorno. Raccontava semplicemente la sua vita di mamma full- time  con marito part- time e due figli piccoli a casa. Era come chiacchierare con un'amica , lei raccontava e noi fedeli lettrici la inondavamo di commenti. Avanti così fino al giorno in cui improvvisamente ha deciso di chiudere tutto, puf! Blog sparito, lasciando un sacco di orfane intorno a sè. 
L'incontro è stato davvero emozionante , lei era incredula di essere stata riconosciuta, io ero quasi paralizzata dalla felicità , alla fine ce l'ho fatta ad esprimere quello che avevo dentro da tempo, ovvero...."Ci sono rimasta malissimo quando hai chiuso il blog!! Perchèèè?????" 
Lei molto carinamente mi ha spiegato che nella sua vita sono avvenute delle grandi rivoluzioni, diciamo che si è dolorosamente chiusa una porta ma fortunatamente si è spalancato un bel portone. Il blog ANDAVA NECESSARIAMENTE CHIUSO.
Sono molto contenta, ha promesso che mi verrà a leggere ma le ho detto che non ne vale la pena, non ho mai avuto il suo seguito e il suo successo e  da quando sono diventata mamma questo blog è  a dir poco desolante. 
Se però proprio proprio dovessi passare di qui ti voglio ribadire che mi ha fatto piacerissimo conoscerti! E spero che un bel giorno tu ti faccia riprendere dalla voglia e riaprirai un bel blog , dai dai che scrivi benissimo!!!
E...ringrazio il m io lavoro che ogni tanto mi permette questi casuali quanto emozionanti incontri!

Nessun commento:

Posta un commento